campi calcio erba naturale
campi calcio erba sintetica
campi calcetto
piste atletica leggera
campi tennis
campi pallavolo
campi basket
campi bocce
piste pattinaggio
campi polivalenti
piste ciclabili
area gioco
tribune metalliche
attrezzature sportive
recinzioni civili
recinzioni sportive

CAMPI DI CALCIO IN ERBA NATURALE



L’elemento tecnico principale di un campo in erba naturale è il drenaggio. A tal fine Sama adotta il “SAMA RETICULAR SYSTEM”: sistema drenante auto umidificante del campo di calcio, con scavo di drenaggi principali posti secondo il lato minore del campo, con l’inserimento di speciali tubi forati per la raccolta e il deflusso delle acque di superficie e realizzazione di drenaggi secondari ortogonali ai primi così da ottenere il sistema reticolare.
Successivamente si procede al livellamento della superficie con apposito Motograder a comando laser per la realizzazione di giuste pendenze. Dopodiché si può procedere al prelievo di campioni del terreno presente sull'area dove dovrà realizzarsi il campo di calcio, per le necessarie analisi fisico-chimiche del terreno, al fine di conoscere le eventuali carenze del terreno in oggetto per una buona crescita del manto erboso e successivamente si procede alla semina con un miscuglio di sementi adatte alle condizioni climatiche e fisico-chimiche del terreno.
Il campo sarà completato con impianto automatico di irrigatori a scomparsa tali da garantire una copertura ottimale del campo ed un apporto idrico necessario alla crescita e al mantenimento del prato.